2.080 miglia più tardi our il nostro viaggio in Portogallo-La nostra grande avventura di viaggio grasso

04 Oct 2,080 miles later our our road trip to Portugal

Posted at 15:56h in Europe, Portugal, Road Trips by Amy

Benvenuti nel nostro ultimo pet sit, una fattoria portoghese con una veranda incorniciata da fiori rosa. Ci sono aranceti nel giardino, una piscina e il sole senza fine. Ogni mattina passeggiamo per i 30.000 metri quadrati della nostra casa per la settimana, seguiti da un amichevole branco di cani e maiali. Come siamo finiti esattamente in questa fetta di paradiso rurale? Riavvolgiamo 2.080 miglia all’inizio del nostro viaggio in Portogallo.

Andrew e io sul traghetto all'inizio del nostro viaggio in Portogallo

Prima tappa: il Regno Unito ad Amsterdam

C’è qualcosa di meglio che l’inizio di un nuovo viaggio, la promessa di nuovi luoghi ed esperienze? Dopo tre mesi nel Regno Unito il tempo stava assumendo un nip autunnale e le foglie stavano cominciando a girare, con loro il nostro desiderio di fuggire verso climi più caldi. Abbiamo preparato l’auto con pantaloncini e cappotti, stivali e infradito in previsione del clima estivo in Portogallo e di un soggiorno invernale a Praga, poi siamo partiti per le bianche scogliere di Dover.

Una barca su un canale ad Amsterdam, nei Paesi Bassi

Durante la traversata in traghetto di due ore ci siamo seduti sul ponte ventoso a guardare mentre ci avvicinavamo alle coste di Dunkerque. Dopo aver raggiunto la Francia abbiamo guidato nel tramonto attraverso il Belgio nei Paesi Bassi. Era buio quando finalmente siamo arrivati al nostro Airbnb a Weesp appena fuori Amsterdam, una graziosa città di strade acciottolate e case con le persiane e una chiesa. Un mulino a vento giaceva in lontananza attraverso un fiume fiancheggiato da case e barche.

Una bicicletta sul canale di Amsterdam, Paesi Bassi

Con meno di 48 ore per esplorare Amsterdam, una città nuova di zecca per noi, abbiamo dovuto davvero ottenere il nostro turista. Una fitta nebbia ha oscurato le nostre prime vedute mentre vagavamo dalla stazione centrale di Amsterdam per le strade, schivando mandrie di biciclette e tram mattutini. Tra i negozi turistici che vendono zoccoli di novità e formaggio olandese, abbiamo iniziato a scoprire il fascino di Amsterdam, gli innumerevoli canali fiancheggiati da barche, ponti decorati con fiori e biciclette parcheggiate, strade di pietra usurate e negozi di pancake, grandi palazzi e cattedrali.

Andrew e io dal canale di Amsterdam

C’è di più a venire in un post separato sul nostro breve ma ricco viaggio ad Amsterdam. Tuttavia, i punti salienti includevano una commovente visita alla Casa di Anna Frank, una gita in barca lungo i canali, un tour gratuito a piedi della città e un incontro con il nostro amico Loes, che abbiamo incontrato mentre insegnavamo in Vietnam e non vedevamo da oltre due anni. A proposito, lo sapevate che tra 10-15. 000 biciclette vengono pescate dai canali di Amsterdam ogni anno? Solo uno dei fatti affascinanti che abbiamo imparato sulla città durante la nostra visita.

Gamba due: accelerare attraverso la Francia

Sono passati alcuni anni da quando abbiamo messo piede in Francia e perché entrambi eravamo soliti fare vacanze in famiglia lì da bambini, non ci sembra mai una destinazione “avventurosa” per noi. Guidare per tutta la lunghezza del paese mi ha fatto capire che scenario bello e vario ha, oltre a quanto sia dannatamente grande. La nostra prima tappa è stata a Lille e dopo aver lasciato Amsterdam nel tardo pomeriggio, siamo arrivati al buio e abbiamo avuto poco tempo per fare altro che fare la doccia e dormire prima di un lungo viaggio in auto il giorno successivo.

Tramonto a Poitiers, Francia

Il viaggio di otto ore ci ha portato attraverso campi punteggiati di turbine eoliche e piccoli villaggi pieni di case e panifici imbiancati, lungo ombrose strade forestali e lungo enormi tratti di autostrada. Il viaggio è stato punteggiato da soste al supermercato per baguette e hummus e ci siamo alternati a guidare (con Andrew che ha completato la parte del leone), divorando podcast e playlist musicali.

Abbiamo trascorso una settimana guidando 2.080 miglia dal Regno Unito al Portogallo attraverso Francia, Belgio, Paesi Bassi e Spagna, ecco come è andato il nostro viaggio in Portogallo.

Pin Me per dopo!

Siamo arrivati a Poitiers in tempo per vedere il sole tramontare nei toni del rosa e dell’arancio sulle guglie della vicina abbazia. Quello che è rimasto della serata abbiamo trascorso chiacchierando con due dei più belli host Airbnb siamo stati con, una giovane coppia amante della bicicletta con un gatto che ama aprire le porte.

Gamba tre: un ritorno in Spagna

È difficile credere che sia stato proprio l’anno scorso che abbiamo trascorso tre mesi in Spagna, tentando di creare una nuova vita lì e poi affrontare le ricadute quando le cose sono crollate. Il mio fratello più giovane e il suo compagno stanno attualmente camminando per il Camino de Santiago in tutta la Spagna e ho seguito il loro viaggio vesciche ma bello, meravigliandosi dei loro scatti Instagram di campi gialli e tramonti dorati.

Una strada principale di Logrono, Spagna di notte

Mi ha fatto pensare che forse questa volta mi sarei sentito diverso dalla Spagna, che sarei stato in grado di vedere la sua bellezza più chiaramente di quanto avessi fatto durante quei mesi tumultuosi in cui mi sentivo alla deriva in un mare di insicurezza e incertezza. Sfortunatamente, durante la nostra breve sosta a Logroño, dove abbiamo soggiornato in uno degli Airbnb più disgustosi che abbiamo mai incontrato, ho purtroppo scoperto di avere ancora sentimenti piuttosto negativi sul paese. Non è colpa della Spagna, non riesco a connettermi con il posto e mi sento perseguitato dalle difficoltà mentali che ho affrontato lì.

Quarta tappa: arrivo in Portogallo

Per fortuna, ho sentito che l’ombra si solleva mentre attraversavamo il confine verso il Portogallo, dove siamo stati accolti dal sole burroso. Abbiamo guidato direttamente alla città universitaria di Coimbra e i nostri scavi per la notte con Fatima, una donna portoghese sorridente che ci ha abbracciato calorosamente e ci ha accolto con tè, biscotti e frutta. Grazie alle sue abilità linguistiche in spagnolo, Andrew ha scoperto di essere in grado di capire molto di ciò che Fatima ci ha detto in portoghese, un buon segno per le prossime sei settimane che trascorreremo qui nel paese.

Le strade di Coimbra, Portogallo

Quella sera avevamo solo poche ore per esplorare Coimbra, una città fortificata arroccata su una collina che domina un fiume. Ripide strade acciottolate si snodano verso l’alto, punteggiate da tapas bar e negozi che vendono enormi meringhe e pasteis de nata – crostate alla crema portoghese. Non posso essere certo, ma penso che potremmo essere incappati nella settimana delle matricole, mentre le strade erano piene di studenti, alcuni vestiti con i loro lunghi mantelli neri che cantavano e ridevano, giocavano a bere e pescavano da un bar all’altro.

Coimbra by night, Portugal

Su alcuni muri, abbiamo visto messaggi scarabocchiati che proclamavano: ‘essere o Airbnb?’e’ un turista Airbnb calci fuori due o tre studenti dalla nostra città-enjoy’. Un messaggio sconcertante e un problema che ho intenzione di scrivere presto.

Dipinto segno a Coimbra lamentarsi turisti che utilizzano Airbnb

La fine del nostro viaggio in Portogallo

Così, 2.080 miglia più tardi qui siamo alla nostra destinazione finale, una casa rurale sedersi vicino a Lagos nel sud del Portogallo. Ci sentiamo fortunati ad essere qui godendo di questa casa incredibilmente ristrutturata in un luogo dove il sole splende in modo affidabile ogni giorno, l’unico rumore proviene dai contadini vicini e dai cani che abbaiano e possiamo sederci sulla veranda, lavorando pacificamente o mangiando un pasto. Finora, la vita portoghese è sicuramente d’accordo con noi!

Portoghese fattoria vicino a Lagos

Più a venire circa la nostra casa incredibile sedersi, tra cui gite alle vicine spiagge di sabbia, città di campagna e dighe deserte. Ci sarà anche condividere alcuni suggerimenti su come si può atterrare da soli una casa sedersi altrettanto sorprendente come questo.