Ne vale la pena Kings Canyon?

Informazioni su Kings Canyon

Il Parco Nazionale Watarrka e Kings Canyon si trova a 300 km da Uluru, quasi quattro ore di auto. Visitare Kings Canyon può essere fatto come una gita di un giorno da Uluru, ma sarà una giornata molto lunga. Siamo volati a Yulara al mattino e siamo andati a Kings Canyon nel pomeriggio. Il giorno seguente, abbiamo fatto il Rim Walk al mattino e poi siamo tornati a Uluru nel pomeriggio.

Il Rim Walk è una passeggiata di 6 km lungo il Kings Canyon rim. L’unica sezione faticosa è quella prima salita fino alla cima del cerchio. Questa è un’escursione perfetta per quasi tutte le età e i livelli di fitness. Abbiamo visto persone giovani come 10 (nostra figlia) e escursionisti nei loro anni ‘ 70 che giravano intorno al bordo.

Budget tra le tre e le quattro ore per l’escursione, iniziando il prima possibile. Durante i caldi mesi estivi, le temperature possono salire negli anni ‘ 40 (Celsius). Durante questo periodo, è consigliabile iniziare anche prima dell’alba. Questo è un altro motivo per cui è meglio dormire vicino a Kings Canyon, per concedersi il tempo di iniziare presto. Nei giorni più caldi, l’ingresso del sentiero chiude alle 9 del mattino, quindi gli escursionisti devono iniziare abbastanza presto per battere il caldo estremo di mezzogiorno. Il giorno in cui abbiamo camminato (a fine maggio, autunno dell’Australia), abbiamo avuto temperature molto piacevoli di 20 gradi Celsius.

Porta un litro d’acqua all’ora che hai intenzione di fare escursioni, specialmente durante i mesi più caldi.

Siamo stati al Kings Canyon Resort per una notte (clicca qui per vederlo in foto e ottenere prezzi aggiornati). Ci sono diversi tipi di alloggi qui a seconda del budget. C’è anche una stazione di servizio, un piccolo minimarket e un ristorante. Ho approfittato del breve sentiero che circonda il resort, ottenendo le mie foto alba da qui così come un po ‘ di esercizio. Potevamo sentire dingo, cani selvatici australiani, ululare in lontananza, ma non ne abbiamo mai visti.

Preparati per le mosche molto fastidiose. Non solo qui, ma anche a Uluru, dove le mosche sciamano costantemente il tuo viso. Nuvole di mosche si depositavano sulle nostre spalle e sugli zaini, ronzando nei nostri volti, il che divenne rapidamente molto fastidioso. Non mordono o pungono, ma sono un fastidio costante. In qualche modo, Tyler e Kara non erano afflitti da loro come io e Tim; forse hanno un odore migliore di noi. Fly reti possono essere indossati intorno al viso se davvero non li sopporta.